CRC Innova

CRC Innova srl – società strumentale della Fondazione CRC – acquisendo i principi e i valori che dal 1992 costituiscono la bussola che orientano l’agire della Fondazione, nasce con l’obiettivo di promuovere progetti  e realizzare attività artistiche, culturali, didattiche, sociali, d’innovazione e sviluppo del territorio della provincia di Cuneo.

Vision

In un contesto globale caratterizzato da fenomeni complessi e allo stesso tempo da radicali e rapidi cambiamenti, la capacità di trovare risposte nuove in grado di generare impatti positivi rappresenta un elemento di fondamentale importanza per favorire il benessere delle comunità e la crescita di un intero territorio. Per questo motivo una delle leve più importanti sarà la capacità di saper innovare e sostenere l’innovazione come motore di sviluppo in grado di ridefinire paradigmi e ripensare una nuova società contemporanea con il fine del bene comune.

Mission

CRC innova ha l’ambizione di presentarsi come finestra sull’innovazione in tutti i suoi molteplici aspetti. Questa mission è perseguita attraverso la promozione e la realizzazione di attività artistiche, culturali, didattiche, sociali, che hanno nell’innovazione l’elemento caratterizzante.

Linee generali di intervento

Le linee di intervento che CRC innova persegue rientrano nelle sfide che la Fondazione CRC ha identificato come prioritarie all’interno del Piano Pluriennale 2021-2024. In particolare, si suddividono in:

+ Sostenibilità per uno sviluppo green: attraverso questa sfida si vuole promuovere la diffusione di nuovi modelli di sviluppo con ricadute ambientali, economiche, sociali e culturali positive in provincia di Cuneo. Temi prioritari in questa sfida sono: Educazione ambientale, Nuovi modelli di sviluppo, Patrimonio territoriale, Rigenerazione;

+ Comunità per il benessere delle persone: attraverso questa sfida si vuole lavorare per sviluppare una comunità coesa e inclusiva, che favorisca il benessere sociale e culturale delle persone. Temi prioritari in questa sfida sono: Inclusione, Cittadinanza e partecipazione, Benessere e cura, Cultura;

+ Competenze per l’innovazione e il futuro: attraverso questa sfida si vuole favorire l’innovazione e le competenze come leva di sviluppo del territorio. Temi prioritari in questa sfida sono: Ecosistema dell’innovazione, Digitale, Formazione permanente, Talenti.

Organi

Michelangelo Pellegrino

Presidente

Elvio Chiecchio

Consigliere di Amministrazione

Cristina Pilone

Consigliere di Amministrazione

Maria Gabriella Rossotti

Revisore dei conti

Staff

Enea Cesana

Direttore

Alessandro Mazzola

Segretario

Donatella Botanica

Direttore Amministrativo

Saverio Dani

Referente progetti operativi

Francesco Bertello

Responsabile Ufficio Comunicazione

Ilenia Dalmasso

Ufficio Comunicazione

made with ❤️ in ACD