I progetti
Eventi artistici
Dal 2019 CRC Innova promuove eventi di grande valore artistico e culturale in collaborazione con istituzioni accreditate e amministrazioni locali con l’obiettivo di sostenere la nascita di nuovi poli culturali in provincia di Cuneo e avvicinare nuovi pubblici all’arte e alla cultura.

Leggiamo insieme
#Leggiamoinsieme è un’iniziativa nazionale dedicata a promuovere la lettura nelle scuole secondarie di secondo grado, attraverso l’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie e dei social network.
Le attività promosse dal progetto si concentreranno in particolare sull’opera di Cesare Pavese e di Beppe Fenoglio.
Il progetto è ideato e realizzato in collaborazione con i partner Betwyll, Fondazione Cesare Pavese, Centro Studi Beppe Fenoglio, Associazione Culturale Antonella Salvatico, Associazione Culturale Il Giardino e Casa Editrice Pearson Italia.
Nelle prossime settimane partirà la comunicazione alle scuole con modalità e tempistiche d’iscrizione.

Conoscere la borsa
Conoscere la Borsa, progetto di educazione economica e finanziaria promosso dall’ACRI e giunto alla 38° edizione.
Anche quest’anno, CRC Innova, in continuità con il lavoro realizzato negli anni passati da Fondazione CRC in questo ambito, propone alle scuole secondarie superiori della provincia di Cuneo questa iniziativa, che in passato ha visto spesso la provincia Granda primeggiare più volte a livello nazionale ed europeo.
L’edizione 2021 propone alcune novità, sia per modalità di partecipazione (in lingua inglese), sia per la durata della competizione (che si chiuderà a fine aprile 2021).

Imprese per la Granda
Le imprese costituiscono un tassello importante per lo sviluppo locale e il tessuto produttivo della provincia di Cuneo è ricco e vivace e contribuisce in modo determinante a rendere il nostro territorio un’eccellenza a livello nazionale e internazionale.
Per questo motivo abbiamo dato vita a “Imprese per la Granda”, una rete di aziende impegnate sul territorio per promuovere iniziative volte allo sviluppo della provincia di Cuneo e al coinvolgimento della comunità.
Le imprese che hanno aderito al progetto sono: Merlo spa, Generali Assicurazioni Agenzia Generale di Cuneo di Aurelio Cavallo, Claudio Parola e Luigi Lavigna, Giuggia Costruzioni, ACDA spa.
